sabato 30 agosto 2014

[Perle Nascoste ]-Dragon's Dogma

Questo è il primo articolo di una rubrica in cui vorremmo mostrare alcuni titoli che sicuramente meriterebbero più considerazione di quella che in genere hanno ricevuto.  Affidandoci alla nostra memoria (e a google) metteremo in luce i punti di forza e cosa ci ha colpito di questi lavori, con il semplice intento di farli conoscere a chi , per vari motivi, non li ha mai considerati e  di condividere i nostri pensieri.
Iniziamo dunque con la prima puntata di Perle nascoste.

A cura di Paolo, dello Staff di Tales Of Nerds
Oggi vorrei parlare di Dragon's Dogma.
Il titolo Capcom è un rpg uscito nel 2012 per PS3 e Xbox360, distribuito da Halifax. Nel 2013 ne fu pubblicata una nuova versione, Dark Arisen, contenente la campagna originale, una degna espansione(tra l'altro ottenibile solamente in questo modo) e diverse migliorie tecniche e al gameplay che rendono il tutto più godibile.

martedì 19 agosto 2014

[Recensione Manga]-Black Rock Shooter:The Game

La recensione del manga di Black Rock Shooter : The Game ad opera di Alessandro è su youtube! Questa breve serie di volumi è tratta dall'omonimo videogame per PlayStation Portable. Si discosta dunque dalla serie principale. Ecco il link al video, buona visione!

[Recensione Manga]-Black Rock Shooter:The Game

lunedì 18 agosto 2014

[Gaming]-Sacred 3

Ecco il video di gaming  di Sacred 3: Heart of Ancaria ad opera di xluciferox.
Il titolo, sequel di Sacred 2: Fallen Angel e di Sacred: La leggenda dell'arma sacra, è uscito nei primi di agosto su PC, PS3 e XBOX 360 suscitando non poche critiche..poichè di "sacro" non ha nulla.
Ecco il link al canale di youtube e buona visione!

[Recensione]-Kotonoha No Niwa (Il giardino delle parole, di Makoto Shinkai del 2013)

Ecco la recensione di Kotonoha No Niwa(言の葉の庭) ad opera di Alessando. Si tratta di un film di animazione giapponese uscito nel 2013 prodotto da Comix Wave Films e diretto da Makoto Shinkai.
Il film è disponibile anche il lingua italiana col titolo "Il giardino delle parole".
Ecco il link per il nostro canale youtube e buona visione!
                                in allegato il trailer del film: Trailer italiano "Il giardino delle parole"

Introduzione dello Staff di Tales of Nerds

Innanzitutto un saluto ai lettori,
questo è il nostro primo post su questo blog e vorremmo presentarci.
Siamo quattro ragazzi che nel tempo libero, ormai da diversi anni, amano dedicarsi chi ai videogames, chi ai manga e agli anime, chi alle visual novel...chi a tutti insieme; pur interessandosi, in modo abbastanza eclettico, anche ad altro (storia, filosofia, letteratura, cinema, informatica...), coltivando così un punto di vista, nel nostro piccolo, relativamente ampio.
Gli obiettivi con questo blog, insieme all' omonimo canale youtube, sono due: in primis a chi coltiva le stesse nostre passioni,mostrare qualche “perla nascosta”, condividendo le nostre esperienze e i nostri pensieri in modo onesto e informale. In secondo luogo vorremmo mostrare una visione alternativa, un'altra finestra attraverso cui vedere le cose, in cui questi lavori non possono essere visti solamente come “cose da nerd”. Questo perché, possiamo dirlo (anche se per alcuni sembrerà un po' arrogante, ma in realtà si tratta di un'umile consapevolezza delle nostre conoscenze, che vengono sempre aggiornate e messe in discussione), di questi argomenti ne sappiamo, e abbastanza.
Perché il videogioco non è solo quello commerciale di cui si vede la pubblicità durante il periodo natalizio (e neanche i mobile games per quanto ci riguarda), gli anime non sono solo quelli che vanno in onda sulle principali emittenti televisive italiane e le visual novel probabilmente sono in pochi a sapere cosa siano.
Insomma, secondo noi non si può fare di tutta l'erba un fascio e chi possiede uno sguardo attento, capace di mettere da parte i pregiudizi, e dall'animo un po' avventuroso, troverà queste opere capaci di suscitare delle emozioni, di trasmettere qualcosa, di rimanere nel cuore: a volte richiederanno di mettere in gioco credenze date per scontate, altre saranno semplicemente in grado di divertire.
Poiché per poter cogliere un' esperienza totalmente nel suo insieme occorre approcciarvisi con la mente priva di giudizi. Solo così nasce un'emozione e si sperimenta se stessi.
Ringraziamo tutti del tempo dedicato alla lettura di questo post, speriamo che vogliate seguirci e che apprezziate il nostro lavoro.
有り難う("arigatò")!.
-Staff di Tales of nerds

[Perle Nascoste]-Binary Domain


Piattaforma: PS3, XBOX360, PC
Genere: sparatutto
Sviluppatore: Sega
Distributore: Halifax
Data di uscita: 2012(disponibile)


Domande come :”Fin dove può spingersi l'uomo con la tecnologia?” o “ Cosa rende umana la persona? L'avere un corpo umano? Probabilmente non è sufficiente. Cosa allora? Obbedire agli ordini come una macchina..rende un uomo “umano”? Probabilmente no.”. Questo è ciò che mi ha fatto pensare questo titolo.
 -Paolo


A cura di Paolo, dello Staff di Tales Of Nerds
Un saluto al lettore e incominciamo subito con la recensione di Binary Domain.
Il titolo, in commercio dal 2012 , ma da me giocato solo recentemente, fin dalla sua prima apparizione mi aveva suscitato un certo fascino, grazie a un'ambientazione fantascientifica che ricorda non poco Io Robot, un gameplay decisamente collaudato(ha molte somiglianze con Gears of War), ma soprattutto una sua personalità..vediamo perché.