Così, durante una qualsiasi discussione quotidiana, nel parlare di un film o un libro capita di dire "Ah sì, lo conosco" e da quel momento in poi si smette completamente di ascoltare il nostro interlocutore, convinti, in modo più o meno presuntuoso, di non avere più nulla da imparare e di sapere tutto su quell'argomento.
Penso sia capitato a tutti.
Eppure cambiamo continuamente, facendo ogni giorno tantissime esperienze, e quegli ideali che sembravano fissi come torri d'avorio, senza che neanche ce ne accorgessimo, sono cambiati con noi.
Così quel film dopo qualche anno ha un sapore diverso e riesce a trasmetterci qualcosa di nuovo.
A patto che decidiamo di aver sempre qualcosa da imparare.
Cosa ha a che fare questo con un AMV?
Per chi non lo sapesse, questa sigla significa "Anime Music Video" e si tratta per l'appunto di brevi filmati in cui diverse scene di anime differenti vengono messe in sequenza con una particolare musica in sottofondo.
L'autore di questi video riesce così a raccontare una nuova storia con personaggi magari già noti agli occhi dello spettatore che darà loro un nuovo significato. Si riscopre così qualcosa che si dava per scontato, illuminato però da una nuova luce.
Ecco che allora abbiamo deciso di mettere un link a settimana per un AMV che ci ha colpito particolarmente per la sua originalità, o che è riuscito a emozionarci profondamente o semplicemente a divertirci.
Questi video non sono realizzati da noi, che non siamo altro che semplici(e molto grati) spettatori di questi bellissimi lavori. Specificheremo quindi ogni volta l'autore del video e il canale youtube da cui proviene, perché, giustamente, non vogliamo appropriarci del lavoro altrui, ma solamente fare in modo che anche altre persone possano provare le stesse emozioni che abbiamo provato noi.
Senza ulteriori indugi, ecco il link per il video, dedicato a Kotonoha no niwa(Il giardino delle parole), primo episodio della nostra rubrica W-AMV (Weekly Anime Music Video).
Video creato da: EllipseIris
Postato sul canale di BestAMVzOfAllTime1
Buona visone e alla prossima settimana per un nuovo video!
-Staff di Tales of Nerds
Nessun commento:
Posta un commento