sabato 28 febbraio 2015

Recensione- Assassin's Creed 4: Black Flag

A cura di Paolo, dello Staff di Tales of Nerds.

Piattaforme: PS3, Xbox360, PS4, XboxOne, WiiU, PC
Genere: Action
Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Distributore: Ubisoft
Lingua: Italiano
Data di uscita: Disponibile
Libertà significa anche responsabilità. Non c'è una senza l'altra, in una dicotomia apparentemente inscindibile: i problemi della vita sono sempre ben presenti e scappare non fa altro che ingrandirli. Ma nel momento in cui si decide di affrontarli, con un coraggio quotidiano, ecco che si comincia a vivere veramente.
Queste righe riassumono ciò che traspare dall'esperienza fatta in Assassin's Creed 4: il viaggio di Edward Kenway è quello di un pirata alla ricerca della libertà nella ricchezza. Giovane e ambizioso, forse dovrà ricredersi delle decisioni prese: di aver lasciato la sua amata alla ricerca di fama e fortuna, rifiutando così una vita modesta insieme, e delle conseguenze delle sue azioni. I suoi errori però lo porteranno ad una nuova convinzione e ad un nuovo Credo.

domenica 22 febbraio 2015

Recensione- Sharin no Kuni, Himawari no Shoujo

a cura di Lorenzo dello staff di Tales of Nerds

Prodotta nel lontano 2005, Sharin no Kuni, Himawari no Shoujo, che d'ora in poi chiamerò solo Sharin per la mia sanità mentale, è una Visual Novel della Akabei Soft 2. Ne è stato realizzato in seguito un fan-disc (una sorta di continuazione dell'opera principale) chiamato Sharin no Kuni, Yuukyuu no Shounenshoujo...dio mio che nomi complessi oggi.

mercoledì 4 febbraio 2015

Recensione- Katawa Shoujo

a cura di Lorenzo dello Staff di Tales of Nerds




Katawa Shoujo è una Visual Novel un po' particolare: l'idea iniziale nasce da dei semplici sketch di personaggi apposti da un disegnatore alla fine di un doujinshi, successivamente un gruppo di sviluppatori, scrittori e artisti ha trovato allettante l'idea e ha deciso di creare una Visual Novel basata su ciò riunendosi sotto l'identità di Four Leaves Studios.

Di Assassini, Templari, mele dorate e lame celate...

A cura di Paolo, dello Staff di Tales of Nerds.
Sulla saga di Assassin's Creed si è detto un po' di tutto: dal fatto che ogni capitolo successivo al primo riciclasse continuamente gli stessi elementi alla possibilità di immergere l'utente in diversi periodi storici e quindi avere anche un possibile fine didattico.
Probabilmente queste affermazioni sono tutte in parte vere, ma una cosa è certa: con l'uscita, dal 2007 ad oggi, di otto titoli principali (con oltre 76 milioni di copie vendute), numerosi spin-off e un sacco di materiale tra cui cortometraggi, libri, fumetti e un film annunciato per il 2016, di certo non si può dire che questa saga non abbia avuto un ruolo importante nel mondo dei videogiochi.