Un saluto a tutti i lettori ed eccoci alla seconda puntata di "Quid evenit?", un articolo in cui si riassume un po' quello che abbiamo fatto finora.
Ci siamo infatti permessi di erigere la nostra personalissima classifica dei titoli che più ci hanno impressionato durante il 2014: si tratta infatti della nostra opinione, e non vuole quindi imporsi a nessuno. Inoltre troverete menzionati anche titoli non per forza usciti nell'anno appena trascorso, ma che, per svariate ragioni, siamo riusciti a provare solamente nel 2014.
Oltre a questi quattro articoli, uno per ogni membro dello Staff, abbiamo prodotto due recensioni.
La prima riguarda il titolo To the Moon, un titolo ad opera di Freebird Games che, pur non essendo un vero e proprio gioco, ma più una storia interattiva, riesce davvero a toccare le corde del cuore. Decisamente un'esperienza unica e imperdibile.
Il secondo articolo, ad opera di Lorenzo, riguarda invece la recensione di un titolo di una certa mole: Fate/Stay Night.
L'enorme Visual Novel della Type Moon contiene ben tre trame completamente diversificate, in cui gli stessi protagonisti giocano ruoli differenti. La qualità generale del titolo è elevatissima, con una trama ben scritta e personaggi molto più ben caratterizzati delle precedenti opere di Nasu. Consigliata agli amanti del genere(o dei videogiochi e dei romanzi in generale).
Con questo è tutto per il mese di Gennaio, speriamo che anche Febbraio sia altrettanto interessante.
Nessun commento:
Posta un commento