martedì 27 ottobre 2015

NIER: Un grido silenzioso nel mondo dei videogiochi- Parte 2

Dunque, eccoci qua con la seconda parte dell'articolo. Nella prima parte, abbiamo visto a grandi linee
L'entità oscura è evidentemente Tyrann.
la trama di Nier e come, in realtà, quello che appare come un gioco grezzo sia un titolo estremamente ragionato e calcolato in molti dei suoi aspetti. Yoko Taro ha giocato con voi, facendovi credere ciò che voleva lui, per poi lasciarvi sbigottiti con una verità che era in realtà a portata di mano in ogni momento: le Shades, i nemici che avete brutalmente ucciso per salvare vostra figlia, sono i veri umani. Voi, Nier, non siete altro che un Replicant, un guscio vuoto creato per contentere la corrispondente anima, Gestalt, quando i tempi saranno maturi.
Ma siete sicuri che sia tutto qui?

giovedì 8 ottobre 2015

NIER: Un grido silenzioso nel mondo dei videogiochi- Parte 1

A cura di Paolo, dello staff di Tales of Nerds.

Molto spesso ci lamentiamo di quanto i videogiochi siano ormai diventati simili tra loro, di quanto le idee ormai scarseggino e , ancora di più, di quanto manchi il coraggio di apportare qualcosa di nuovo a questo media.
I due "Nier", delle versioni Gestalt e Replicant del gioco.
Oggi però vi voglio dire una cosa che può sembrare impopolare o scomoda: ce lo meritiamo.
Perché, se quando esce un titolo un po' diverso, che magari richiede del tempo per essere compreso, questo viene subito attaccato. Sia dalla critica che da noi utenti.
Questo, in breve, è ciò che accadde a Nier nel 2010, ben cinque anni fa. All'uscita infatti, il titolo venne bollato come mediocre, per via del suo comparto tecnico e del gameplay, trascurando bellamente, a quanto pare, sia la componente narrativa, sia il fatto che quelli che sono stati visti come difetti hanno in realtà una motivazione di esistere. Per il comparto tecnico, semplicemente ai Cavia vennero dati due soldi per sviluppare il titolo, riuscendo tra l'altro a fare miracoli (andate a sentirvi la colonna sonora su Youtube, fatevi questo favore). Per il gameplay invece...è volutamente così. E qui entra in gioco la figura che sta dietro a questo gioco, che per me è un capolavoro: Yoko Taro.
Lo sceneggiatore giapponese è infatti famoso per il suo estro particolare: quello di Taro non è di certo un titolo che può essere giocato come la maggior parte di quelli in commercio; richiede infatti intelligenza, pazienza e una certa apertura mentale per essere compreso appieno. Il suo è al contempo un ruggito contro quello che sono divenuti i videogames oggi, soprattutto i j-rpg, e una grande, enorme, provocazione verso il giocatore. Non dimenticate mai questo piccolo particolare.
In questo articolo vi racconterò quella che è stata la mia esperienza nel giocare questo capolavoro. In particolare, in questa prima parte parlerò principalmente della trama (se la conoscete già, passate direttamente alla seconda).
Sarà quindi sostanzialmente un grande spoiler. Se mai avete intenzione di giocarlo (e non posso che consigliarvelo), continuate a leggere a vostro rischio!
Partiamo dunque dall'inizio...

sabato 3 ottobre 2015

Recensione- NIER

A cura di Paolo, dello staff di Tales of Nerds.


Il titolo che sto per recensire non è un gioco normale. Se dovessi approcciarmi ad esso come ad un qualunque altro videogame, probabilmente lo liquiderei con un giudizio tendenzialmente negativo. Ma così facendo, non farei altro che dimostrare di non aver per nulla compreso il lavoro dei Cavia. Parliamo di Nier, titolo uscito per Xbox360 e Ps3 nel 2010. La sua storia è alquanto controversa: all'uscita, il titolo è stato distrutto dalla critica, la quale ha insistito su come il comparto tecnico fosse datato rispetto agli standard e su come il ritmo di gioco fosse mal calcolato, con diversi stili di gameplay che finivano per rendere l'opera dei Cavia un'accozzaglia di generi senz'anima. Per fortuna, con l'andare del tempo, una schiera di fan si è sollevata, sostenendo come, in realtà, il titolo fosse una perla, nonostante tutti i suoi problemi tecnici. Ogni particolare in Nier ha infatti un suo perché, compreso il gameplay apparentemente “mal calcolato”; cosa che un recensore dai tempi stretti e abituato ormai a valutare nei videogiochi sempre le medesime caratteristiche (grafica, sonoro, gameplay...) difficilmente è in grado di cogliere.

mercoledì 19 agosto 2015

Tales of Nerds- Un anno dopo.

A cura di Paolo, dello Staff di Tales of Nerds.

È passato all'incirca un anno da quando io e i miei amici (Alessandro, Lorenzo e Lucifero/Lorenzo#2) abbiamo deciso di dedicarci a questo blog. Per “festeggiare”, vi voglio ora raccontare come è stata quest'esperienza fin'ora, quali sono stati i problemi incontrati lungo la strada,  quali le soluzioni. 

martedì 18 agosto 2015

Recensione VN - MuvLuv Alternative

A cura di Lorenzo dello Staff di Tales of Nerds.


Continuamo la nostra raccolta "Recensioni di metà serie perchè i titoli precedenti sono terribili" con una new entry dal mondo delle Visual Novel per PC: MuvLuv Alternative. Forse qualcuno ne avrà già sentito parlare per via dell'anime, ambientato nello stesso setting ma che narra vicende parallele a quelle della VN.

domenica 16 agosto 2015

Quali Sono I Migliori Personaggi Di Naruto Da Approfondire?

A cura di Alessandro, dello staff di Tales Of Nerds


DISCLAIMER: ci sarà qualche spoiler disseminato per l’articolo.
Il manga di Masashi Kishimoto (esordito nel lontano 1999 su Shonen Jump e terminato lo scorso 2014) ha avuto per tutta la sua serializzazione diversi alti e molti bassi (soprattutto verso la conclusione con la quarta guerra ninja) ma, se c’è una cosa su cui all’autore non si può fare alcun torto, è la creazione dei personaggi. La maggior parte di essi infatti viene caratterizzato e introdotto nel manga in modo credibile e coerente con il suo passato e quanto lo circonda.
In questo articolo vi mostrerò quali sono i personaggi secondo me più interessanti e la motivazione della scelta. 

mercoledì 12 agosto 2015

Guida al roleplaying nei gdr- Appendice.

A cura di Paolo, dello Staff di Tales of Nerds.

In questa sezione aggiuntiva della guida al roleplaying voglio mostrarvi un modo di impersonare il proprio personaggio nell'avventura derivante dai giochi di ruolo cartacei, ossia il sistema di allineamento. Anche se nei videogiochi questo è spesso gestito in automatico dal programma, come nelle serie Mass Effect o Fallout, spesso al giocatore è data una grande libertà nel scegliere le proprie azioni: ad esempio nella serie Dragon Age, le vostre azioni andranno ad influenzare l'opinione che i vostri compagni d'avventura hanno di voi, mentre ad esempio nella serie The Elder Scrolls non esiste un sistema di moralità, ma sarete direttamente responsabili delle vostre azioni. Il sistema che qua andrò a mostrarvi è quello usato nella serie Dungeon&Dragons, e quindi anche nei giochi che utilizzano il medesimo sistema, come Baldur's Gate: sono previste due dicotomie, bene/male e legge/caos, e uno stato neutrale, che combinati danno origine a ben nove allineamenti differenti.

lunedì 20 luglio 2015

Un omaggio a Satoru Iwata.

A cura di Paolo, dello Staff di Tales of Nerds.


Come già in molti sapranno, l'11 luglio 2015 è mancato Satoru Iwata, il precedente presidente di Nintendo. Forse non tutti però sono a conoscenza di chi fosse quest'uomo, del suo genio rivoluzionario e dell'impatto che ha avuto non solo nell'industria videoludica, ma nel ridefinire lo stesso concetto di videogioco.

martedì 14 luglio 2015

Recensione - Agarest 2

A cura di Lorenzo dello Staff di Tales of Nerds
Immagino che la prima domanda che voi lettori vi farete è "Perchè una recensione di 'sto Agarest 2? Dov'è quella del primo?"
Beh, la risposta è che il primo e il secondo capitolo (chiamato Zero, prequel del primo Agarest) sono ancora più di nicchia del terzo, davvero per pochissimi giocatori, mentre quest'ultimo è già più godibile per quanto resti un J-RPG uscito su PS3 e PC tosto e non per tutti.

lunedì 6 luglio 2015

5 buoni motivi per possedere una Playstation Vita

A cura di Alessandro, dello staff di Tales Of Nerds


Fin dal suo lancio, nel lontano 2012, è stata una delle console che ha creato più discussioni (sia positive che negative) nel panorama del gaming. Parliamo ovviamente della Playstation Vita la quale nonostante sia bistrattata dalla maggior parte del pubblico nasconde innumerevoli chicche che sfuggono ai più e di cui, in questo articolo, enuncerò le più importanti.

venerdì 3 luglio 2015

Guida al roleplaying nei gdr- Parte 2

A cura di Paolo, dello Staff di Tales of Nerds.




Nei precedenti tre punti di questa breve guida si era parlato di come creare un personaggio (consultando magari la wiki dedicata al gioco e creandogli un background) e come giocare in modo “leale” al titolo, in questo caso Skyrim (non abusare del viaggio rapido, né dei salvataggi multipli, giocare a difficile...). In questa seconda parte invece, parlerò di altri due concetti chiave che sono il cardine degli rpg, soprattutto quelli occidentali. Il primo è il “lore” o tradotto più o meno brutalmente “ambientazione”. Il secondo...è qualcosa che forse non tutti si aspettano e che probabilmente la maggior parte dei videogiocatori ignora brutalmente, e che fa riferimento al “vivere” la propria avventura fantastica.

lunedì 22 giugno 2015

Guida al roleplaying nei gdr- Parte 1

A cura di Paolo, dello Staff di Tales of Nerds.

Per chi se lo stesse chiedendo: no, in quest'articolo non farò riferimento alla pratica sessuale con i costumi. Quella è un'altra “fantasia finale”. L'idea qui è invece quella di fornire una semplice guida al “ruolaggio”, adatta sia ai neofiti, che potranno evitare così di giocare un gdr come se fosse un action, sia ai player più navigati, che troveranno invece spunti interessanti. Cosa vuol dire “ruolare”? Si tratta in breve di “impersonare” il personaggio da sé creati al fine di vivere un'esperienza più immersiva e coinvolgente; rifacendosi un po' a quella tradizione di giochi di ruolo che nasce non dal media videoludico ma dai giochi di ruolo cartacei. In questa breve guida prenderò in considerazione il titolo uscito nel 2011 “The Elder Scrolls V: Skyrim”, sia perché da me esplorato a fondo, sia perché ritengo sia uno dei titoli che più permetta questo tipo di esperienza.
Iniziamo dunque.

lunedì 15 giugno 2015

Recensione-Alpha Protocol

 A cura di Lorenzo dello Staff di Tales of Nerds.


Il periodo dell' E3 (non devo spiegarvi che cosa sia vero?) è un periodo particolarmente attivo per il mondo videoludico per motivi più che ovvi, con molte produzioni tripla A rivelati, leaks svelati a tradimento (o almeno presentati come tali per generare hype) e tanto altro.
Ho voluto quindi sfruttare questo momento per recensire Alpha Protocol, gioco pubblicato dalla Obsidian e passato in sordina per una serie di validi motivi ma che a mio parere è una piccola chicca del mondo videoludico, la quale mi ha divertito più di altre produzioni altamente pubblicizzate.


sabato 13 giugno 2015

[Quid evenit?]-Primo semestre 2015.

A cura di Paolo, dello Staff di Tales of Nerds.
In questa puntata di "quid evenit?" riassumerò brevemente il lavoro svolto in questo primo semestre del 2015. Per vari motivi legati ai nostri impegni (soprattutto per il fatto che siamo anche, e principalmente, studenti), abbiamo dovuto necessariamente ridurre il tempo dedicato al blog, con l'intenzione però di riprendere con maggior impegno durante l'estate.

venerdì 12 giugno 2015

Recensione-Steins;Gate

A cura di Alessandro dello staff di Tales Of Nerds.


Parlare di questa visual novel è complesso in quanto non solo il rischio di qualsiasi tipo di spoiler è altissimo ma, descrivere con parole inappropriate, quella che secondo me è la miglior visual novel prodotta è una mezza blasfemia. Steins;Gate è una visual novel prodotta dalla 5pb. Insieme con la Nitroplus nel lontano 2009, fa parte insieme a Chaos;Head, Robotic;Notes e Chaos;Child alla serie punta di diamante della N+. Infatti i titoli sopra citati non solo condividono la stessa ambientazione ma hanno richiami ai personaggi o a vicende successe negli altri capitoli. Torniamo al nostro Steins;Gate, esso è uscito su quasi tutte le console della settima generazione e sulla PSVita (essa fa parte dell’ottava), è stata commercializzata nel 2009 ma prima che avesse una traduzione (legale) abbiamo dovuto aspettare fino al 2013 con la Jast USA. Finalmente anche da noi, nel bel paese, è stato commercializzato questo gioco ma solo su PS3 e su PSVita.

giovedì 11 giugno 2015

[Unboxing]-Steins;Gate El Psy Congroo Edition

A cura di Alessandro dello staff di Tales Of Nerds



Oggi il nostro Alessandro vi unboxerà la limited edition di Steins;Gate disponibile solo presso il rivenditore online Rice Digital.
Vi ricordiamo che a breve uscirà la recensione della versione PC del gioco la quale, varrà anche per il gioco unboxato (PSVita) in quanto il gioco è uguale cambia solo la console su cui esso verrà fruito.

lunedì 1 giugno 2015

Recensione- The Legend of Zelda: The Wind Waker HD

Piattaforma: WiiU
Genere: Action-Adventure
Sviluppatore: Nintendo
Lingua: Italiano
Data di uscita: Disponibile


A cura di Paolo, dello Staff di Taleof Nerds.


In un mio recente articolo (che potete trovare qui) ho parlato di quella che è ormai diventata una moda nel mercato dei videogiochi: il riproporre titoli passati puntando tutto sul fattore nostalgia. Questa può essere una cosa sia positiva che negativa e dipende sostanzialmente da un paio di fattori: quanto il titolo è invecchiato bene e la qualità effettiva del remake. Ecco che, già un paio di anni fa, Nintendo ci ha deliziati con quello che, probabilmente, è ad oggi uno dei rifacimenti di un titolo più ben fatto in assoluto. Parliamo dunque di The Legend of Zelda: The Wind Waker HD!

Fra le innumerevoli leggende del passato, una racconta questa storia...
Esistono storie mai scritte, inenarrabili, delle quali nessuno può più raccontare...e poi ve ne sono altre che non conoscono oblio: “la Leggenda cavalca i venti per raccontarsi al mondo”. Le vicende dell'Eroe del Tempo sono una di queste: del giovane dalla verde tunica, venuto dal nulla, chiamato a sconfiggere un signore malvagio grazie alla spada in grado di bandire ogni male. Questa è anche la storia della fine di un regno, che ritrovatosi nuovamente sotto l'antico giogo non è stato questa volta salvato. Ma ecco che in una remota isola in un angolo sperduto dell'immenso oceano, ai giovani che raggiungono l'età adulta viene consegnata, per tradizione, una veste che ricorda quella dell'eroe delle leggende. E nuovamente la storia si ripete: un giovane è chiamato ad affrontare il mondo grazie al suo coraggio, in un lungo viaggio che lo porterà ad una nuova saggezza; per poter poi affrontare una grande sfida che vedrà riconosciuta la sua forza...

lunedì 25 maggio 2015

[Gaming]-Craftiamo il nostro barbaro

A cura di Lucifero dello staff di Tales of Nerds.


In codesto giorno Lucifero  ci guiderà nel mondo a lui sconosciuto dei Barbari di Diablo 3, insegnandovi e spiegandovi come ha portato il suo barbaro a diventaro sempre più barbarico.

lunedì 18 maggio 2015

Il rinnovamento di cui gli anime hanno bisogno


A cura di Alessandro dello staff di Tales Of Nerds


Ha fatto scalpore in tutto il mondo la notizia del METI (ministero dell’economia, commercio e industria giapponese) il quale, con la collaborazione di circa venti tra i maggiori creatori e distributori di anime e gadget ad essi correlati, ha deciso di istituire un nuovo organismo di controllo tutto dedicato alla protezione degli anime e dei manga.

domenica 10 maggio 2015

Recensione Anime: Aldnoah.Zero

a cura di Lorenzo, dello Staff di Tales of Nerds


Ed eccoci tornati nel nostro angolo più orientale del panorama nerd.
Quest'oggi porto a voi lettori un'altra recensione di un anime finito non troppo tempo fa, tale Aldnoah.Zero (diviso in 2 stagioni da 12 episodi l'una), per gli amici "Aldo"...e sì, il punto è incluso nel titolo originale. Chi capisce i giapponesi è bravo.

lunedì 4 maggio 2015

5 motivi per possedere un Nintendo 3ds.

A cura di Paolo, dello Staff di Tales of Nerds.
Dopo aver visto cinque tra i motivi per cui, secondo me, la WiiU meriterebbe di essere considerata, parliamo oggi del Nintendo 3ds, console in vendita dal 2011 e di cui è stata recentemente messa in commercio una nuova versione.
Ecco dunque i cinque motivi per cui dovreste, a mio parere, tenere in considerazione l'ultima console portatile Nintendo.

sabato 25 aprile 2015

[Gaming] Bloodborne

A cura di Lucifero dello staff di Tales of Nerds.


Oggi Lucifero pubblica il suo primo video di Bloodborne in cui si avventura in una zona della tenebrosa Yharnam a lui sconosciuta.

domenica 19 aprile 2015

5 buoni motivi per possedere una Nintendo WiiU

A cura di Paolo, dello Staff di Tales of Nerds.
Ogni videogiocatore “consolaro” , se non lo ha già fatto, dovrà a breve cimentarsi con una scelta “difficilissima” : quale console comprare per passare alla cosiddetta nuova generazione dei videogiochi. Io la mia scelta l'ho fatta quasi un annetto fa, comprando una WiiU e vorrei condividere con voi i cinque motivi per cui, sempre secondo il mio punto di vista, dovreste tenere in considerazione la nuova ammiraglia Nintendo.

lunedì 13 aprile 2015

Recensione- Tales Of Zestiria: Doushi No Yoake

A cura di Alessandro dello staff di Tales Of Nerds

La serie “Tales Of” negli ultimi 3 anni ha riscosso un successo sempre maggiore forte degli ottimi “Xillia” e del superbo “Vesperia”. Bandai Namco, casa sviluppatrice della serie, ha annunciato, poco dopo l’uscita di “Tales Of Xillia 2” in Italia, lo sviluppo di un nuovo capitolo del famoso franchise, “Tales Of Zestiria”.
Bandai Namco insieme allo studio di produzione Ufotable (sempre siano lodati) hanno realizzato un OAV della durata di circa 45 minuti proprio su questo nuovo titolo in uscita e che recensirò in questo articolo.

domenica 5 aprile 2015

Recensione Anime: Kiseijuu - L'ospite indesiderato

a cura di Lorenzo dello staff di Tales of Nerds


Ed eccoci tornati dopo un bel po' di tempo, risputati mezzi vivi da quella bestia nera chiamata "vita universitaria" e con una nuova recensione da annunciare.
Anche se questa volta ho voluto cambiare un po' genere, passando dalle Visual Novels agli anime, in particolare una serie che ho apprezzato molto e finita di recente: Kiseijuu, traducibile come "parassita" in italiano.

sabato 28 marzo 2015

Quando la nostalgia non c'è: sui remake e le remastered collection.

A cura di Paolo, dello Staff di Tales of Nerds.
Tutti noi abbiamo giocato in passato a titoli che ci sono rimasti nel cuore, capaci di emozionarci e divertirci come non mai. Ancora oggi magari, nel ripensare a quei bei momenti, si manifesta sui nostri volti un sorriso e gli occhi brillano di nostalgia.
Le varie software house d'altro canto sembrano aver letto nelle nostre menti: ecco che spuntano decine di remake, remastered, reboot, porting, porting di remake, collection di remastered...porting di collection di remastered! Il giocatore insomma, si ritrova sommerso di proposte, anzi di ri-proposte, di poter provare i titoli che hanno fatto la storia videoludica; queste poi, fanno sì leva sula nostalgia dei gamer più navigati, ma rappresentano al contempo un'occasione per chi quei titoli se li era persi.
Ma questo solo nel migliore dei casi.

sabato 28 febbraio 2015

Recensione- Assassin's Creed 4: Black Flag

A cura di Paolo, dello Staff di Tales of Nerds.

Piattaforme: PS3, Xbox360, PS4, XboxOne, WiiU, PC
Genere: Action
Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Distributore: Ubisoft
Lingua: Italiano
Data di uscita: Disponibile
Libertà significa anche responsabilità. Non c'è una senza l'altra, in una dicotomia apparentemente inscindibile: i problemi della vita sono sempre ben presenti e scappare non fa altro che ingrandirli. Ma nel momento in cui si decide di affrontarli, con un coraggio quotidiano, ecco che si comincia a vivere veramente.
Queste righe riassumono ciò che traspare dall'esperienza fatta in Assassin's Creed 4: il viaggio di Edward Kenway è quello di un pirata alla ricerca della libertà nella ricchezza. Giovane e ambizioso, forse dovrà ricredersi delle decisioni prese: di aver lasciato la sua amata alla ricerca di fama e fortuna, rifiutando così una vita modesta insieme, e delle conseguenze delle sue azioni. I suoi errori però lo porteranno ad una nuova convinzione e ad un nuovo Credo.

domenica 22 febbraio 2015

Recensione- Sharin no Kuni, Himawari no Shoujo

a cura di Lorenzo dello staff di Tales of Nerds

Prodotta nel lontano 2005, Sharin no Kuni, Himawari no Shoujo, che d'ora in poi chiamerò solo Sharin per la mia sanità mentale, è una Visual Novel della Akabei Soft 2. Ne è stato realizzato in seguito un fan-disc (una sorta di continuazione dell'opera principale) chiamato Sharin no Kuni, Yuukyuu no Shounenshoujo...dio mio che nomi complessi oggi.

mercoledì 4 febbraio 2015

Recensione- Katawa Shoujo

a cura di Lorenzo dello Staff di Tales of Nerds




Katawa Shoujo è una Visual Novel un po' particolare: l'idea iniziale nasce da dei semplici sketch di personaggi apposti da un disegnatore alla fine di un doujinshi, successivamente un gruppo di sviluppatori, scrittori e artisti ha trovato allettante l'idea e ha deciso di creare una Visual Novel basata su ciò riunendosi sotto l'identità di Four Leaves Studios.

Di Assassini, Templari, mele dorate e lame celate...

A cura di Paolo, dello Staff di Tales of Nerds.
Sulla saga di Assassin's Creed si è detto un po' di tutto: dal fatto che ogni capitolo successivo al primo riciclasse continuamente gli stessi elementi alla possibilità di immergere l'utente in diversi periodi storici e quindi avere anche un possibile fine didattico.
Probabilmente queste affermazioni sono tutte in parte vere, ma una cosa è certa: con l'uscita, dal 2007 ad oggi, di otto titoli principali (con oltre 76 milioni di copie vendute), numerosi spin-off e un sacco di materiale tra cui cortometraggi, libri, fumetti e un film annunciato per il 2016, di certo non si può dire che questa saga non abbia avuto un ruolo importante nel mondo dei videogiochi.

sabato 31 gennaio 2015

[Quid evenit?]-Gennaio 2015

A cura di Paolo dello Staff di Tales of Nerds.

Un saluto a tutti i lettori ed eccoci alla seconda puntata di "Quid evenit?", un articolo  in cui si riassume un po' quello che abbiamo fatto finora.
Durante il mese di Gennaio, oltre agli W-AMV, abbiamo pubblicato diversi articoli.

venerdì 23 gennaio 2015

I Giochi Che Hanno Caratterizzato Il Mio 2014 - Lorenzo

a cura di Lorenzo dello staff di Tales of Nerds 

Chiuso il 2014, è arrivato il momento di tirare le somme sui giochi finiti nell'anno passato che più mi hanno colpito...sì, è un po' in ritardo ma è il pensiero che conta no?

3- Dark Souls


mercoledì 21 gennaio 2015

I Giochi Che Hanno Caratterizzato Il Mio 2014 - Lucifero

A cura di Lucifero (Lorenzo) dello Staff di Tales Of Nerds.

Nel 2014  si sono messi in mostra molti videogiochi interessanti e importanti ma pochi resteranno nella nostra memoria in quanto unici, dunque di seguito vi riporto la top 3 dei giochi che ho giocato nell'anno appena passato e che ho preferito:

3 – Killzone: Shadow Fall

lunedì 19 gennaio 2015

[W-AMV]-My Bitches

Buon inizio di settimana a tutti; oggi vi propongo un Amv per incominciare la settimana con un sorriso.


Link al video: My Bitches
Autore: Padre
Postato (trovato) sul canale: BestAMVsOfAllTime0

sabato 17 gennaio 2015

I Giochi Che Hanno Caratterizzato Il Mio 2014-Paolo

A cura di PAOLO dello Staff di Tales Of Nerds.

Nel corso del 2014 ho potuto giocare ad alcuni dei titoli più belli mai fatti. Sicuramente un ottimo anno dal mio punto di vista, anche grazie al fatto che ho avuto modo di recuperare alcuni giochi che mi ero perso. Ecco dunque la mia personalissima "top three" dell'anno appena trascorso.

3-Guild Wars 2

mercoledì 14 gennaio 2015

[Recensione VN]: Fate/Stay Night

A cura di Lorenzo, dello Staff di Tales Of Nerds.
Il Franchise di Fate è il più famoso tra quelli prodotti dalla Type-Moon che ha generato molti titoli e spin-off, tuttavia l'opera principale da cui sono nate tutte le altre è Fate/Stay Night, Visual Novel del 2004 scritta da Kinoko Nasu e probabilmente nominata in tal modo perché la sera prima aveva esagerato con il sakè.

martedì 13 gennaio 2015

I Giochi Che Hanno Caratterizzato Il Mio 2014-Alessandro

A cura di ALESSANDRO dello Staff di Tales Of Nerds

Il 2014 è stato un anno moderatamente ricco di titoli per tutte le console, possedendone 3 su 5 della attuale generazione ho avuto la possibilità di provare molti titoli (sia portatili che per console fisse) ma solo 3, come ho scritto nel titolo, hanno reso migliore il mio 2014 videoludico.

3—SUPER SMASH BROS FOR NINTENDO 3DS—


lunedì 12 gennaio 2015

[W-AMV]-The Last One Standing

Salve a tutti amici di Tales Of Nerds e buon inizio di settimana con un ritardo pazzesco. L'amv che vi proponiamo oggi è basato interamente sulle battaglie più intense dell'anime "Tutor Hitman Reborn" (Katekyo Hitman Reborn).
Ancora un buon inizio di settimana e buona visione!


Link al video: Last One Standing
Autore: Evgeni
Postato sul canale:Temehb
Canzone Usata: The Last One Standing-Simple Plan

mercoledì 7 gennaio 2015

[Perle Nascoste]: To the Moon

A cura di Paolo, dello Staff di Tales Of Nerds.

Piattaforme:Pc
Sviluppatore: Freebird Games
Data di uscita: 9 settembre 2012

Una grafica appartenente a qualche decina di anni fa, un gameplay praticamente inesistente e una longevità scarsissima, meno di cinque ore.
Se ci fermassimo qui dimostreremmo di non aver capito nulla dell'opera di Freebird Games.

Il titolo si presenta come una sorta di avventura grafica, ma con un'interattività inferiore ed un colpo d'occhio che richiama fortemente i vecchi rpg nipponici...con una mole di testo a schermo che rimanda alle visual novel.
Qualcosa difficile da catalogare: questo non è decisamente il classico gioco che normalmente si trova nei negozi...è un'intima esperienza personale per ogni giocatore.

lunedì 5 gennaio 2015

[W-AMV] -Written in the Spirals

A cura dello staff di Tales of Nerds.

Buon inizio settimana a tutti ed eccoci al nuovo W-AMV. Il video questa volta si intitola Written in the Spirals ed è basato sull'anime Gurren Lagann.
Buona visione!


Link al video:Written in the Spirals
Link al canale: BestAMVsOfAllTime0
Titolo Canzone: Tinie Tempah - Written In The Stars ft. Eric Turner
Autore: Shin